Iscrizioni scuola infanzia

Cos'è

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia sono aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Domanda iscrizione scuole infanzia Borsellino

Scheda informativa iscrizioni infanzia 24 25

modulo accettazione ammissione infanzia.pdf

modulo rinuncia ammissione infanzia.pdf

Chi può iscriversi

I bambini nati negli anni 2019, 2020 e 2021.

Ai sensi della Circolare Ministeriale prot 40055 del 12/12/2023 possono essere iscritti tutti i bambini e le bambine che compiranno 3 anni di età entro il 31 Dicembre 2024. E’ possibile accogliere anche l’iscrizione di bambini e bambine che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2025. Avranno comunque la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31.12.2024.

Modalità di accesso al servizio: tramite graduatorie.

Qualora il numero delle domande presentate nei termini superi il numero dei posti disponibili, tenuto conto dei criteri di accesso di seguito specificati, si redigerà una graduatoria provvisoria.

Istituto Comprensivo "Paolo Borsellino"

Dove reperire la modulistica, le info utili e le graduatorie:

• Sito internet dell’ Istituto Comprensivo Borsellino www.icborsellino.edu.it
  • Segreteria didattica, via Pastore, 32 (Navacchio)

Dove compilare e restituire i moduli:

• Per  restituire i moduli compilati, inviarli  via mail all’indirizzo piic840002@istruzione.it allegando fotocopia del documento di identità, oppure portarli  presso gli uffici della Segreteria dell’Istituto.

Alla consegna del modulo o come risposta alla mail inviata verrà comunicato il numero di protocollo relativo alla domanda, da conservare con cura. La graduatoria riporterà i numeri di protocollo e non i nomi dei bimbi.

Le iscrizioni sono aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Graduatoria provvisoria: 26/02/2024

Ricorsi: entro il 01/03/2024

Il ricorso, redatto in carta semplice e completo dei motivi che lo determinano, dovrà essere inviato tramite mail alle all’indirizzo piic840002@istruzione.it

Graduatoria definitiva: 08/03/2024

Contestualmente sarà comunicato agli eventuali interessati l’esito del ricorso mediante comunicazione scritta presso il domicilio e/o mail indicata nella domanda.

Accettazione o rinuncia eventuale del posto: entro il  13/03/2024

Per accettare il posto resosi disponibile per l’anno scolastico 2024/25 è necessario compilare l'apposito modulo e restituirlo via mail all’indirizzo  piic840002@istruzione.it

mail: piic840002@istruzione.it

Obblighi vaccinali

Le misure di semplificazione previste dall’articolo 3-bis del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” prevedono, tra l’altro, l’invio da parte dei dirigenti scolastici alle aziende sanitarie locali territorialmente competenti, entro il 10 marzo 2024, dell’elenco degli iscritti sino a sedici anni di età e dei minori stranieri non accompagnati.

La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale comporta la decadenza dell'iscrizione.

Iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia dell'istituto

Descrizione breve

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è ancora cartacea. Pertanto le famiglie devono compilare l'apposito modulo, nel quale possono esprimere la preferenza tra i plessi G. Deledda di Musigliano o M. Favilla di Titignano.

Tag pagina: Servizi